Pearl Jam, Oasis e Matt Bianco: il tris d’assi di Alterazioni Festival
La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Cosenza dal 9 al 15 luglio
Ritorna nel centro storico di Cosenza Alterazioni Festival, quest’anno alla sua quinta edizione.
La manifestazione, che comprenderà concerti, mostre, artigianato della musica e fiera del disco e del vinile, si svolgerà dal 9 all’11 luglio e culminerà con l’esibizione dal vivo, il 15 luglio, dei britannici Matt Bianco, il 15 luglio
L’iniziativa, ideata e organizzata da MkLive, riprenderà a ottobre con altri appuntamenti.
I saloni espositivi dell’ex Mam nel centro storico di Cosenza, ospiterannoKeep On Rockin-Viaggio nella Storia del Rock, la prima mostra dedicata ad Oasis e Pearl Jam, con fotografie, memorabilia, rarità discografiche e tanto altro. L’inaugurazione è prevista per il 9 luglio alle 17 e sarà visitabile fino all’11 luglio, dalle 10 alle 22.
Si intitola Got Some… la sezione dedicata ai Pearl Jam ed curata da Henry Ruggeri, fotografo dal 2007 di Virgin Radio, in collaborazione con Pearl Jam on Line, il sito italiano dedicato alla band di Seattle e con il fans club ufficiale del gruppo.
Wonderwall è la sezione della mostra dedicata agli Oasis, a cura di Oasis Fans Club, il fan club ufficiale della band dal 1996 e l’unico autorizzato dalla casa discografica e da Noel Gallagher.
Contemporaneamente, nel verde della Villa Vecchia, altri due appuntamenti per gli amanti della musica sotto ogni forma. Dal 9 all’11 luglio, si terrà una nuova edizione della Fiera del disco e del vinile, quest’anno assieme alla Mostra degli artigiani della musica.
Ultimo appuntamento, il concerto dei Matt Bianco previsto il 15 luglio nel Castello Svevo di Cosenza. I Matt Bianco sono una band britannica di lungo corso (si sono formati nel 1983) e si sono imposti nelle scene internazionali grazie al loro pop-soul sofisticato. La formazione che suonerà a Cosenza è composta da Mark Reilly e Elisabeth Antwi alla voce, Sebastiaan De Krom alla batteria, Geoffry Gascoyne al basso doppio, Martin Shaw alla tromba, David O´Higgins al sassofono e Graham Harvey a pianoforte e tastiere.
[Alterazioni Festival è un evento co-finanziato dalla Regione Calabria grazie all’ Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria-Annualità 2019 -Azione 1 Tipologia 1.1. – Eventi Storicizzati di rilievo Nazionale].
26,579 total views, 2 views today
Comments