Musica Sottolio, trasgressioni sonore nel Reggino
Due giorni di musica e arte per la quindicesima edizione del festival di Taurianova
Giunge alla sua quindicesima edizione Musica Sottolio, l’evento estivo organizzato dall’Associazione Mammalucco, due giorni ricchi di musica nel centro storico di Taurianova.
Si comincia il 20 agosto nella Birreria 34 con Manuel Bongiorni, conosciuto come Musicaperbambini, che aprirà la kermesse col suo Goth Talent per poi passare ai suoni di Youngest accompagnato da Palchi, direttamente dall’Alkemist.
Si entra nel clou della manifestazione il 21 agosto, con la dedica del palco dell’ex mercato del pesce a Salvatore Muratore, membro dell’Associazione Mammalucco scomparso lo scorso febbraio. In cartellone, gli Anatrofobia, band piemontese pioniera del free jazzcore italiano, Ovo, storico duo noise industrial, Artico, un nuovo progetto di musica serrata ed emotiva.
Significativa anche la presenza dello stand L’arte che accarezza, un progetto che l’Associazione Mammalucco porta avanti assieme all’Associazione Fraternamente. Per l’occasione sarà presentato il libro per bambini Pepè, il topo intelligente. Il ricavato sarà devoluto a un’iniziativa particolare: offrire corsi di arte ai bambini che hanno perso un genitore.
Tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel pieno delle norme vigenti anti Covid-19.
Musica Sottolio è patrocinata dal Comune di Taurianova e dalla Consulta delle Associazioni di Taurianova.
1,108,196 total views, 181 views today
Comments