Most read

Dirette Urbane, quattro dj danno la scossa al Profondo Sud

Rate this post

La manifestazione inizierà il 20 settembre e sarà trasmessa in streaming su Facebook e Instagram

Valorizzazione del territorio e diffusione di messaggi positivi e di speranza sono le parole chiave di Dirette Urbane, il progetto musicale online che prenderà il via il 20 settembre a Cosenza.

Quattro luoghi d’interesse: il Duomo, il Castello Normanno Svevo, il Planetario G.B. Amico e il Teatro A. Rendano.

Quattro i dj che si esibiranno nelle location: Agovino, al secolo Antonio Agovino, Giulio Gagliardi, conosciuto come Junior, Vincenzo Misuraca alias Vinz e Francesco Andrieri. Il loro stile è a cavallo tra house, tech house, micro house e deep. 

Francesco Andrieri

Andrieri, l’ideatore e direttore artistico dell’evento, è uno dei fondatori di Line, un progetto di musica elettronica che da circa tre anni si impegna a diffondere nella città calabrese la cultura della musica underground.

Le performance dei dj (una a settimana, ogni domenica) verranno trasmesse in diretta sui canali social di Line.

Antonio Agovino detto Agovino

Ogni evento sarà privo di pubblico, e avverrà nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Ad accompagnare i dj, le performance di artisti che spazieranno dalla pittura alla danza, con installazioni o estemporanee. I nomi verranno poi svelati di volta in volta, man mano che ci si avvicina agli eventi.

Vincenzo Misuraca detto Vinz

«Il Covid ha messo in ginocchio l’intero sistema economico e sociale del nostro territorio», dice Francesco Andrieri, «perciò, oggi più che mai, abbiamo bisogno di valorizzare la nostra terra e contribuire al suo rilancio economico, sociale e culturale. Per questo abbiamo deciso di realizzare Dirette Urbane, una serie di appuntamenti che mirano a diffondere le bellezze di Cosenza attraverso la musica e altre forme d’arte».

Giulio Gagliardi alias Junior

Dirette Urbane, che si avvale del patrocinio gratuito del Comune di Cosenza, prenderà ufficialmente il via il 20 settembre, con il dj set di Vinz alle 17, dal Duomo di Cosenza. Per prendere parte all’evento, basterà collegarsi sui profili social di Line (su Facebook @line.event, su Instagram @line.events), riunirsi con gli amici o semplicemente munirsi di cuffiette e godersi lo spettacolo.

 41,011 total views,  2 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP