Most read

Verde urbano a Rende: che tristezza i parchi di Quattromiglia

L’amministrazione uscente ha abbandonato due importanti strutture pubbliche, di cui una è quasi del tutto inutilizzabile

Prendo atto della “coerenza” dimostrata dall’amministrazione Manna su Quattromiglia, dove tuttora non è stata eseguita alcuna manutenzione del verde urbano.

Mi riferisco, in particolare, al Parco Giorcelli e al Parco fluviale dell’Emoli, ridotti a selve amazzoniche.

Le erbacce invadono il parco fluviale dell’Emoli

Sempre a proposito di manutenzione, non posso proprio fare a meno di notare che, nel caso dell’Emoli, la pulizia (del verde ma anche dei rifiuti) è il problema minore, perché il ponte di legno sul fiume è fuori uso e transennato da mesi.

Il Giorcelli e il lungo Emoli sono non solo due polmoni verdi: sono due spazi destinati alla comunità, che ha il sacrosanto diritto di fruirne.

Voglio credere che l’amministrazione Manna non abbia proceduto alla manutenzione di queste due aree – tra l’altro assai trascurata anche nel corso degli ultimi anni – per non far pensare che l’eventuale pulizia fosse dovuta a motivi elettorali.

Per quel che invece mi riguarda, ricordo che, durante le passate amministrazioni riformiste, i due parchi sono stati curati e puliti con frequenza, per consentire ai cittadini, alle famiglie e agli studenti di poterne fruire.

Ricordo anche che, in qualità di assessore, ho svolto varie attività culturali e ricreative in queste due zone. Il tutto nel pieno rispetto delle strutture e della quiete pubblica, tant’è che dopo ogni evento i parchi erano perfettamente puliti e funzionali.

Il che non si può dire dell’attuale gestione.

Confido che, col nostro ritorno alla guida del Comune, queste importanti strutture potranno essere restituite nel loro splendore originario ai legittimi proprietari: i cittadini.

Cesare Loizzo

3,223 Visite totali, 4 visite odierne

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP