Most read

Al via la settimana di moda nel cuore di Cosenza

Arriva Cosenza Fashion Week, l’evento stilistico in cui i talenti della regione si misureranno con le firme internazionali dell’haute couture

Inizia stasera e terminerà domenica Cosenza Fashion Week, la manifestazione ideata da Giada Falcone, che porterà nei luoghi più importanti dell’immaginario cittadino le nuove creazioni dell’art couture internazionale.

Di seguito il calendario degli eventi.

Questa sera alle 20,30 nel foyer del Teatro “A. Rendano” si svolgerà il Défilé Giovani Designer, nel corso del quale verranno mostrate le creazioni di Piera Catena, Rosanna Imperio, Daniela Farina, Carmelo Mazzuca, Tonia Salatiello, Emanuela Errico e Maria Francesca Nigro.

Sabato sera alle 21, nel Castello Svevo sarà di scena l’haute couture, con la presenza di un padrino d’eccezione: Gianni Molaro, il creatore di spettacolari abiti da sposa che hanno bucato l’immaginario collettivo. Seguirà il défilé con le creazioni della croata Sladana Krstic, dell’iraniana Faeze Mohammadi, di Giovanni Raspini e Rajola.

Domenica alle 21, a piazza Bilotti sarà ancora di scena l’haute couture con Michele Gaudiomonte e Valentino Votino. Seguirà il Défilé Giovani Fashion Designer in cui saranno mostrate le creazioni di Arianna Laterza, Flavia Malia, Giovanna Ercolano, Marina Vespa e Simona Gentile, Nunzia Mortati, Teresa Magliulo.

Nutrito anche il cast delle modelle che indosseranno le creazioni: Cristina Alfano, Miriam Belluscio, Alessandra Crocco, Federica Florio, Alessandra Gentile, Gaia Mancuso, Michela Mobrici, Ida Martina Morrone, Naomi Rizzo e Martina Segreto.

 988 total views,  4 views today

Saverio Paletta, classe 1971, ariete, vive e lavora a Cosenza. Laureato in giurisprudenza, è giornalista professionista. Ha esordito negli anni ’90 sulle riviste culturali Futuro Presente, Diorama Letterario e Letteratura-Tradizione. Già editorialista e corrispondente per il Quotidiano della Calabria, per Linea Quotidiano e L’Officina, ha scritto negli anni oltre un migliaio di articoli, in cui si è occupato di tutto, tranne che di sport. Autore di inchieste, è stato redattore de La Provincia Cosentina, Il Domani della Calabria, Mezzoeuro, Calabria Ora e Il Garantista. Ha scritto, nel 2010, il libro Sotto Racket-Tutti gli incubi del testimone, assieme al testimone di giustizia Alfio Cariati. Ha partecipato come ospite a numerose trasmissioni televisive. Ama il rock, il cinema exploitation e i libri, per cui coltiva una passione maniacale. Pigro e caffeinomane, non disdegna il vino d’annata e le birre weisse. Politicamente scorretto, si definisce un liberale, laico e con tendenze riformiste. Tuttora ha serie difficoltà a conciliare Benedetto Croce e Carl Schmitt, tra i suoi autori preferiti, con i film di Joe d’Amato e l’heavy metal dei Judas Priest. [ View all posts ]

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP