Most read

Color Fest, conto alla rovescia per la nona edizione

Rate this post

Due giorni di musica nel cuore della Calabria. Appuntamento per il 12 e 13 agosto

Torna un appuntamento importante dell’estate in musica: il Color Fest, che quest’anno raggiunge la nona edizione e si svolgerà il 12 e 13 agosto 2021 negli spazi verdi dell’agriturismo Costantino di Maida, a pochi passi da Lamezia Terme. L’iniziativa è ideata e diretta dall’associazione Che cosa sono le nuvole.

Iosonouncane

 Due giorni di live, due palchi, eventi collaterali e dj set, con una line-up che unisce le migliori realtà musicali nazionali nella loro unica data calabrese: perché esserci, in un momento storico così particolare, diventa “Una questione di qualità”, come recita il sottotitolo della nuova edizione.  

Tra gli artisti annunciati, si esibirà il 12 agosto, Iosonouncane, headliner della prima giornata, nell’unica data calabrese del tour di Ira, il suo terzo e attesissimo album. In tour con lui Bruno Germano (co-produttore dei suoi album), Francesco Bolognini e Amedeo Perri.

Il 13 agosto toccherà a Venerus, artista poliedrico e autore di Musica Magica, uno degli album più apprezzati del 2021.

Nella stessa serata, Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio, giovane stella del pop, dallo stile autentico e diretto. Fresco d’uscita, il suo singolo L’ultima Notte è un racconto nostalgico e leggero di fine estate, colonna sonora della terza stagione di Netflix SummerTime.

Musica nel verde, un momento della passata edizione di Color Fest

Il 12 agosto singola tappa in regione per Cimini, cantautore calabrese e artista di riferimento del panorama indipendente italiano, che, dopo l’uscita di Pubblicità, suonerà per la prima volta nella sua terra.

Il 13 agosto, in una delle poche tappe estive prima dell’annunciata uscita autunnale del suo nuovo lavoro, arriverà Niccolò Carnesi. Un volto nuovo della scena indipendente è Generic Animal, nome d’arte di Luca Galizia, che dopo il successo del suo primo disco omonimo, proporrà al Color i suoi ultimi progetti musicali, Presto, Lifevest e Bastone.

Tra le nuove scoperte ci sarà Emma Nolde, giovane talento della musica italiana, che proporrà il suo album d’esordio, Toccaterra. Inoltre si esibiranno Post Nebbia, band padovana nata dall’immaginario psichedelico di Carlo Corbellini, e Praino, fresco d’uscita del suo Morderti, secondo estratto dall’ep Mostri, Civette. Infine, sarà la volta dei Mckenzie con la prima esclusiva del nuovo disco in uscita lo stesso 12 agosto.

Venerus

Ad accompagnare il pubblico da un live all’altro il dj resident del festival Fabio Nirta.

 «In genere luoghi della cultura, se vengono rispettate le regole, sono posti sicuri», spiega il direttore artistico Mirko Perri, «la scorsa edizione di Color Fest ne è una dimostrazione: tante persone possono stare insieme in maniera civile e seria. Le prevendite, attive da un po’, vanno a ruba, segno che i live sono mancati e che non si può fare cultura solo in streaming: i concerti non sarebbero più tali. Lo streaming può essere solo un ulteriore mezzo».   

 22,264 total views,  2 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP