Most read

Musplay, il campionato online degli artisti emergenti

Ci si può iscrivere fino al 31 agosto. L’iniziativa originale della piattaforma Musplan ha l’appoggio di vari media partner, tra cui L’IndYgesto

Musplay è il primo campionato delle playlist di artisti emergenti della scena italiana ed è pronto per accogliere le prima candidature.

L’iniziativa nasce dall’attivissima Musplan, la piattaforma web di talent scouting che vuol dare spazio esclusivamente a nuovi momenti musicali.

Musplay pone l’artista ed il suo percorso musicale al centro di una competizione condivisa, in cui ogni talento potrà inserire musica e video da far ascoltare ai tanti componenti della giuria, ai propri seguaci, a tutti gli utenti collegati e ai media partners. Tante le collaborazioni importanti già in essere tra cui Mei, Tillate-la piattaforma  del nightlife, Materiali Musicali edizioni musicali, L’Altoparlante promozione musicale, Siedas-Società italiana esperti di diritto delle arti e dello spettacolo.

Tanti anche i partners media che si stanno via via aggiungendo: Raduni-network di web radio universitarie, OAplus, sezione spettacolo della piattaforma OAsport.it, Exitwell, Radio Tweet Italia, Italian Music News, Pinguinomag, Arti e Spettacolo, magazine ufficiale di Siedas e L’IndYgesto-Magazine di informazione indipendente.

Musplay è un campionato importante per la condivisione e diffusione della musica che andremo presto ad ascoltare nei grandi canali.

Ma andiamo a capire meglio come funziona. L’iscrizione gratuita al contest si effettua tramite il sito ufficiale di Musplan (www.musplan.com) ed il termine per partecipare scade il 31 agosto 2020.

Ogni artista ha la possibilità di scegliere la categoria e la città di appartenenza e quelle con cui gareggiare (ad esempio: indie pop Roma, Rock Bologna) e creare una playstories (Leggi la guida per creare una Playstories) in cui inserire contenuti audio e video della sua attività. Tra i candidati saranno selezionati i migliori mille artisti e le relative playstories saranno valutate da una numerosa giuria.

Il candidato potrà inoltre condividerle coinvolgendo anche il suo pubblico e quello della sua squadra.

Ogni settimana ci sarà una trasmissione in diretta streaming su OAplus in collaborazione con la redazione di Raduni, il network di 34 web radio universitarie. Durante la trasmissione si terrà un focus sulle varie scene emergenti musicali locali, e sugli artisti più ascoltati della settimana. L’iniziativa sarà presentata ai primi di ottobre in occasione del Mei, e in quel frangente partirà ufficialmente la kermesse di playlist a squadre rappresentative di una determinata scena musicale. Anche se non ti riconosci in una determinata scena musicale, non preoccuparti potrai partecipare comunque con una playstories, e ogni settimana verrà evidenziata quella più ascoltata.

I riferimenti per saperne di più:

Come registrarsi

Vai al sito web ufficiale di Musplan

Scrivi a: staff@musplan.com

Ufficio stampa: Sara Lauricella c/o Italian Music News

 6,605 total views,  4 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP