Most read

Musica nella natura, torna il Color Fest

Conto alla rovescia per l’ottava edizione del festival calabrese. Di seguito il programma completo della manifestazione, che si svolgerà il 12 e il 13 agosto prossimi nel pieno rispetto della prescrizioni di sicurezza

Conto alla rovescia per il Color Fest, appuntamento fisso dell’estate del Sud, giunto quest’anno all’ottava edizione.

La manifestazione si svolgerà presso l’agriturismo Costantino a Maida (Cz), in una cornice completamente immersa nel verde e nel pieno rispetto delle prescrizioni di distanziamento e sicurezza, il 12 e il 13 agosto prossimi.

Colapesce e Dimartino

Per l’occasione saranno allestite due aree: una dedicata ai live e una vasta zona verde da picnic dove potersi sdraiare e rifocillarsi, ascoltando presentazioni, set acustici e dj set.

Ricomincio da te è il nome scelto per l’edizione 2020 dall’Associazione Che cosa sono le nuvole Aps.

Si parte il 12 agosto con Dimartino e Colapesce, due cantautori freschi di uscita discografica con I mortali.

Insieme a loro nell’area concerti Laura Agnusdei, sassofonista e musicista elettronica bolognese, ora di stanza in Olanda.

Laura Agnusdei

Nell’area picnic si svolgeranno gli showcase di Praino, Marinelli, Bars Bars Bars e Yosonu.

Il 13 agosto arriva una leggenda della musica d’autore italiana: Flavio Giurato, paroliere di culto e cantautore outsider che ha attraversato il panorama indipendente (e non solo) e ha consegnato pietre miliari al pubblico quali Il tuffatore e conservando credibilità nel presente con dischi attualissimi e acuti.

Sul palco insieme a lui, Giovanni Truppi interprete di assoluta sensibilità vecchia maniera, e Fadi soulman afro-romagnolo, che porterà sul palco del Color il suo viaggio musicale.

Flavio Giurato

A loro si aggiungono Le Cose Importanti, band insieme a Toru vincitrice del Color Fest Contest, combo dalle sonorità post-rock di grande impatto dal vivo e la presentazione insieme a Ruben del libro La musica del futuro – un testo prezioso vista la recente scomparsa di Mirko Bertolucci – che ripercorre il percorso di una delle band più interessanti e sperimentali in Italia: i Camillas.

La locandina di Color Fest 2020

Nell’area picnic si svolgeranno gli showcase di Al The Coordinator, Piove e Mivà e il dj set di Fabio Nirta.

Il progetto grafico è a cura di Annarita Costanzo e Marianna Cortese.

 12,446 total views,  4 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP