Most read

Tuttapposto, scandali universitari tutti da ridere

Rate this post

Arriva in sala la commedia di Gianni Costantino interpretata da Luca Zingaretti con la partecipazione di Ficarra e Picone

Scollatura in bella vista per certi professori, pagamento per altri, raccomandazione, se possibile, e merito solo come optional.

Così si fanno gli esami in un’immaginaria università siciliana raccontata da Tuttapposto di Gianni Costantino, in sala dal 3 ottobre interpretato da Roberto Lipari e Luca Zingaretti.

Prodotto da Attilio De Razza e con la partecipazione di Ficarra e Picone nel ruolo di angeli custodi, il film è una sorta di spin off de L’ora legale, una satira che racconta con la giusta crudeltà un pezzo di malcostume italiano.

Questa volta obiettivo dello scandalo è appunto l’università, dove i docenti hanno tutti lo stesso cognome e sono tutti imparentati, e dove si fa carriera lavando l’auto del proprio professore.

Tuttapposto è stato girato a Catania, ma non nella sua università risultata poco disponibile anche per lo scandalo dei concorsi truccati («solo una coincidenza spiega il regista»).

 9,445 total views,  10 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Go to TOP