Most read

Una domenica speciale all’Archivio di Stato di Napoli

5/5 - (1 vote)

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio l’Archivio è prevista l’apertura domenicale al pubblico per la mattina di domenica 22 settembre. I funzionari faranno da Cicerone per una visita guidata

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, l’Archivio di Stato di Napoli sarà eccezionalmente aperto al pubblico domenica 22 settembre 2019, dalle 8,45 alle 12,15.

L’ingresso è libero. I visitatori, se lo vorranno, potranno avvalersi di due turni di visite guidate, il primo con inizio alle ore 9,30 e il secondo alle ore 10,30.

I funzionari dell’Archivio di Stato illustreranno i locali e i fondi documentari in essi contenuti. La visita inizierà al piano atrio con le Sale Tasso e Filangieri.

Al terzo piano dell’edificio sarà possibile vedere la Carta lapidaria; il percorso proseguirà al quarto piano, dove verranno mostrati la sala della Biblioteca, l’aula della Scuola di Archivistica, Paleografia e Diplomatica, la Sala Diplomatica, il Salone degli archivi gentilizi e, infine, il Salone della Sommaria.

 10,402 total views,  2 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP