Most read

Pensare europeo, due giorni di dibattito a Ventotene

Rate this post

In corso nella località umbra la Conferenza delle Assemblee legislative d’Europa, premiata da un riconoscimento della Presidenza della Repubblica

È in corso a Ventotene la due giorni di Calre, la Conferenza delle Assemblee legislative d’Europa, dal tema Per un’Europa dei diritti e delle Responsabilità.

Un confronto sulle tematiche europee tra i presidenti delle Assemblee legislative d’Europa, docenti universitari, giornalisti e intellettuali.

All’importante appuntamento è stata concessa la medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Giunto anche il saluto del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, che ha sottolineato la necessità di una «Europa forte e unita, che sappia ripartire dalla politica e dall’economia reale, superando un’immagine fatta di burocrazia e di soluzioni tecnocratiche».

«La medaglia del Quirinale è un gesto che riconosce l’importanza e la bontà della nostra iniziativa», ha spiegato Donatella Porzi, la presidente dell’Assemblea legislativa umbra e di Calre, «per cui ringraziamo il Presidente della Repubblica, sempre in prima linea per difendere lo “spirito delle radici” dell’Europa».

 7,695 total views,  2 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP