Terremoto killer in Cina, sale a dodici il numero delle vittime
La scossa di magnitudo 6 è avvenuta a Yibin, nella provincia del Sichuan. Centoventicinque i feriti, le piogge battenti ostacolano i soccorsi
È salito a dodici morti e centoventicinque feriti il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 6 che ha colpito domenica sera la città di Yibin nella provincia centromeridionale del Sichuan, in Cina.
Il sisma, registrato alle 22,55 locali (le 16,55 in Italia), è stato seguito da almeno 62 scosse di assestamento.
La violenta scossa ha causato il crollo di diversi edifici, tra cui un hotel nella contea di Changning, e il danneggiamento di diverse strade: le operazioni di soccorso sono ostacolate dalla violenta pioggia caduta da questa mattina sulle aree colpite. Il governo ha annunciato l’invio di diverse unità dei vigili del fuoco e altro personale specializzato, spiegando di aver spedito 5mila tende, 10mila letti pieghevoli e 20mila coperte.
Gli ultimi terremoti più gravi in Cina si sono concentrati proprio tra le montagne dello Sichuan: nel 2008 un sisma di magnitudo 8 provocò la morte di 90mila persone, con un epicentro distante appena quattrocento km da quello della scossa di domenica.
8,559 total views, 2 views today
Comments