Techno, dub e remix: tornano i Masstang in formato dj
In attesa del secondo album, il quartetto marchigiano interpreta i propri brani più famosi assieme a due big dell’elettronica in un ep omaggio per i fan
Visioni (2016), il loro album d’esordio, non era andato male. Due video (Black Days e Invisibile) e una buona presenza dal vivo, grazie a cui i Masstang, un quartetto di Urbania, ha collezionato vari riconoscimenti, tra i quali ricordiamo il premio Best Arezzo Wave Band Marche (2017) e il primo posto al Play Marche, più apparizioni importanti alla Festa della Musica di Milano e allo stadio di Pesaro come opening act ai Bastille. Mica poco.
Ma, in attesa del secondo album, la band – composta dalla vocalist Marica Bacciardi, dal chitarrista e cantante Dante Saudelli, dal bassista Ugo Pellicano e dal programmatore Samuele Bozzi – tenta la carta del remixaggio dei propri brani più noti, grazie alla collaborazione con alcune firme dell’elettronica più undergorund.
Si tratta di Atomik Tags, che ha messo mano alle frequenze, già di per sé frenetiche, di Odissea, per ricavarne una versione dai marcati accenti drum ’n bass, e di Lozz, giovane promessa della consolle, che ha trasformato l’aggressiva Black Days in un dub e la simpatica Invisibile (sì, quella del video col Babbo Natale fuori di testa e alcolista) in una traccia techno tutta da ballare che ammicca ai dj in maniera sfacciata.
I tre brani sono raccolti in Remix-1, l’ep che i Masstang hanno deciso di regalare ai fans in attesa del sequel di Visioni. E non è un modo di dire: il mini album (o maxi single, fate voi), edito dalla indipendente Bonnot Music, è in distribuzione gratuita su Soundcloud, pronto per il download.
Buon ascolto.
Per saperne di più:
Da ascoltare:
11,722 total views, 2 views today
[…] Vai alla recensione di Remix 1 […]