Most read

Music Indie Contest, un’estate siciliana tutta rock

Rate this post

Inizia il 31 luglio la manifestazione musicale promossa da Nuove energie musicali. Tre date in cui gareggeranno volti nuovi e promesse importanti della musica italiana e non solo

L’Associazione musicale Nem-Nuove energie musicali, rappresentata da Salvatore Battaglia e Tanino Pisano, forte dell’esperienza accumulata in anni di trasmissioni radiofoniche dedicate alla musica emergente, ha dato spazio e voce ad artisti di tutt’Italia.

Salvatore Battaglia e Tanino Pisano della Nem nel manifesto di Music Indie Contest

I due radiofonici sono sempre stati a fianco degli artisti emergenti in molte importanti manifestazioni canore del Paese, come il Festival di Sanremo, Il Primo maggio di Roma, Video Festival Live, Wind Music Awards, Medimex, Fim, Cantagiro e via discorrendo, in veste di ricercatori di talenti e da inviati.

Nem ha inoltre accettato l’invito di Oltreoceano Festival Usa Inc. di New York, di indire e organizzare un festival dedicato alla musica emergente, gemellato con il suddetto festival, grazie anche alla collaborazione di Daniela Celella. Da un anno a questa parte si è aggiunta un’altra preziosa collaborazione, sempre Americana, con Indie Collaborative, festival americano dedicato alla musica indie, in stretta collaborazione con i Grammy Awards e la rivista Billboard.

Dal 2019 si aggiunge anche il Sing Off Series di New York, altra passerella dedicata alla musica emergente e molto conosciuta nell’ambiente indie nello Stato di Ny. Inoltre, la Nem, a partire da quest’anno, è anche selezionatrice ufficiale del Cantagiro per la Sicilia Orientale, nello specifico le province di Messina, Catania, Ragusa e Siracusa.

I Mescalina

A partire dal 31 luglio, inizierà Music Indie Contest, dedicato agli emergenti.

L’intera manifestazione sarà promossa da diversi giornali, riviste, agenzie specializzate e da diverse radio. Queste ultime intervisteranno tutti i partecipanti e manderanno in onda i loro brani.

Interverranno al Contest nomi di rilievo della discografia e della musica italiana come: Simone Zani di Radio A8, Samantha Suriani di Bellacanzone-Radio Luiss,Walter Giacovelli di Musplan, Sara Lauricella di Differevent, Alberto Zappa di Radio Empire e tanti altri. Tra gli ospiti i vincitori dei contest americani già citati.

Sono previsti tre spettacoli, tappe semifinali e finali nei comuni della Provincia di Messina: Santo Stefano di Camastra, Capo D’Orlando, Rometta Marea.

Ad ogni tappa gli artisti saranno votati da una Giuria di Qualità, composta da addetti ai lavori e da personaggi noti della città.

Melga

Nella tappa finale si esibiranno e saranno giudicati a loro volta da una nuova giuria.

L’artista che alla fine delle varie Tappe si aggiudicherà il primo posto otterrà i seguenti premi:

1.Trofeo Music Indie Contest 2019

Categorie:

  • Migliore Interpretazione
  • Migliore Presenza Scenica
  • Migliore Posizione Social

2.Partecipazione di diritto alle Semifinali de Il Cantagiro a Fiuggi

3.Una promozione artistica di 30 giorni

4.Esibizione a New York, al Sing Off Series (vitto e alloggio per tre giorni a New York)

Di seguito, l’elenco parziale dei partecipanti:

Mustang N°5 (Messina)

Salvoemme (Capo D’Orlando)

Marco Sindoni (Barcellona P.G.)

Leonardo Malaguti (Perugia)

Diohra (Foggia)

Sciack & G.La Spada (Messina)

Francesco Giaimo (Patti)

Nick Brouder (Ny)

Alex Allyfy (Catania)

Nia Giordano (Messina)

Mescalina (Napoli)

Jacopo Genovese (Messina)

Bionic Vision (Trentino)

Settembre (Salerno)

Melga (Massafra)

Igor (Foggia)

…in aggiornamento…

 38,577 total views,  2 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP