Tre chitarristi a Sabina Music Summer
Andrea Infusino, Giuseppe Cistola e Mariano Colombatti si esibiranno il 13 settembre nella manifestazione di Casperia, borgo antico e suggestivo nel cuore del Reatino
Tre chitarristi, tre album e un concerto.
Il 13 settembre alle 21,30 si svolgerà, presso palazzo Forani a Casperia (Ri), il concerto del trio chitarristico composto dall’abruzzese Giuseppe Cistola, dal veneto Mariano Colombatti e dal calabrese Andrea Infusino.
I tre artisti, oltre che l’amore per la chitarra, hanno in comune l’etichetta discografica, Emme Record Label, che ha pubblicato i loro album recenti, da cui sono tratti i brani che saranno eseguiti dal vivo dopo un accurato riarrangiamento.
Si tratta di Amarene Nere di Infusino, caratterizzato da sonorità mainstream, dell’innovativo Fly Down di Colombatti e del nostalgico Por la calle Argentina di Cistola.
La formula del guitar trio (collaudata, rodata e immortalata dalle mitiche iniziative di Al Di Meola e rilanciata di recente dai big del metal) non è proprio nuovissima. Tuttavia i tre giovani virtuosi aggiungono un tocco di originalità attraverso la reinterpretazione delle peculiarità di ciascuno di essi.
Il trio farà da open act a un duo d’eccezione, composto dal chitarrista-compositore Rocco Zifarelli e dal contrabbassista Dario Rosciglione.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid.
L’ingresso è a prenotazione fino a esaurimento posti.
Per saperne di più:
Leggi qui il programma completo
19,578 total views, 2 views today
Comments