Most read

Beyond Sound Mission, musica a prova di avvocato

Rate this post

Al via il contest organizzato da Siedas e Musplan. In palio un anno di managment e assistenza legale gratuiti

L’Associazione Siedas (Società italiana esperti di diritto delle arti e dello spettacolo) in collaborazione con Musplan, al fine di incentivare le occasioni di visibilità di artisti nel settore musicale e di supportarli in un percorso di crescita artistica strutturato indice il contest musicale Beyond Sound Mission 2019.

Possono partecipare al contest, previa compilazione della domanda di iscrizione riportata in calce, tutti coloro che rivestono la qualifica di iscritti alla piattaforma Musplan e che rivestano contemporaneamente la qualifica di Soci Siedas, anche in forma di socio simpatizzante, alla data di scadenza del concorso.

La locandina di Beyond Sound Mission

I partecipanti potranno iscriversi caricando una traccia audio o video, sono escluse le cover, sulla piattaforma Musplan entro e non oltre le ore 23,59 del 15 settembre 2019. Contestualmente dovranno comunicare la propria partecipazione e far pervenire domanda di iscrizione sottoscritta e corredata da documento personale tramite mail all’indirizzo beyondsoundmission@siedas.it.

Dal 16 settembre e fino al 30 di settembre, le opere potranno essere votate dagli utenti della rete, tramite le consuete modalità di votazione di Musplan. Ogni utente potrà esprimere fino ad un massimo di 5 voti da attribuire, a sua scelta, ad uno o più artisti.

Il primo ottobre 2019, in base al risultato delle votazioni, verranno pubblicati i nomi dei venti semifinalisti che saranno sottoposti al gradimento di una Giuria critica, resa nota anch’essa in pari data, che selezionerà i tre artisti che accederanno alla serata conclusiva del contest. La Giuria critica sarà composta da giornalisti, critici musicali, musicisti o personalità dello show business in numero dispari di componenti. Il risultato della selezione verrà comunicato entro il 3 ottobre.

I finalisti dovranno confermare entro e non oltre le 23,59 del 5 ottobre la loro partecipazione alla serata finale, che si svolgerà a Milano fra l’11 e il 13 ottobre 2019 durante l’assemblea nazionale Siedas.

I finalisti si esibiranno unplugged. In caso di rinuncia di uno o più artisti alla partecipazione alla finale, la graduatoria scorrerà in favore dei primi non utilmente classificati fino a consentire comunque l’esibizione dei 3 artisti o gruppi musicali che hanno ottenuto il maggior numero di consensi da parte della Giuria critica

Contestualmente alla comunicazione dei nomi dei finalisti verranno resi noti i risultati ottenuti e i nomi della Giuria di esperti, formata da un minimo di 3 membri a un massimo di 5, che decreterà il vincitore durante la serata finale.

Al termine delle esibizioni la Giuria, dandone motivazione, decreterà il vincitore del contest, al quale sarà offerto gratuitamente il servizio di consulenza legale e manageriale Siedas fino al 31 dicembre 2020 (per un valore di 15mila euro).

 9,672 total views,  2 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP