Most read

Mixed Feelings, sentimenti in burrasca dal cuore della Calabria

Rate this post

Costituitosi da poco, il giovane duo meridionale è autore di due brani inediti pieni di riflessioni esistenziali dalla forte carica introspettiva

L’espressione mixed feeling indica il contrasto dei sentimenti tipico dell’animo umano.

Mixed Feelings è il nome di un duo acustico di Castrovillari, composto dal cantante Angelo Pellicano, e dal chitarrista Christian Tamburi.

I Mixed Feelings

Il progetto è nato nel maggio del 2016 alle pendici del Pollino, e ha seguito un percorso marcato dalle cover di artisti come Placebo, David Bowie, Lou Reed e Deftones, ma anche di artisti italiani come Edda, Umberto Maria Giardini e Perturbazione. Le sonorità acustiche portano a un mondo nascosto e intimo, che cerca di celare le contraddizioni della realtà che si riflettono nell’anima. Quello dei Mixed Feelings è un eterno ricordo trascinato nel presente per interpretare sia l’oggi che il futuro in una sorta di ciclo continuo.

Il primo inedito del duo, uscito lo scorso 15 dicembre, è intitolato Sterile armonia e racconta una quotidianità tutta routine e piccole cose, attorno alle quali aleggia un gran senso di vuoto. L’arrangiamento della chitarra sostiene le parole per rafforzarle e dar loro un significato più profondo di quello semplicemente verbale.

Si affaccia… l’ennesimaè il nuovo pezzo inedito uscito il 28 giugno scorso. Ad accompagnarlo un videoclip realizzato da Mathias Ratdi Crotone, le cui riprese sono state effettuate lo scorso novembre. Una nuova estate arriva ma il passato coi suoi ricordi è sempre nelle nostre menti.

La copertina di “Si affaccia… l’ennesima”

Il presente sembra ancora instabile ma la forza del passato nonostante le delusioni prospetta un futuro che racchiude una fiamma di speranza. Le note della chitarra trascinano l’ascoltatore verso una riflessione profonda sui propri giorni che si rincorrono uno con l’altro mentre il mondo scorre molto più veloce. Protagonisti del video sono Lorena Servidio e il mare, simbolo della stagione più calda, ma l’assenza del sole fa percepire un senso di dolce inquietudine.

Un’estate malinconica, quella dei Mixed Feelings, all’insegna di flashback dell’infanzia uniti ad un presente segnato dall’amore per una donna eterea immersa tra la natura, rappresentata da un campo di grano e dalla spiaggia che fronteggia l’isola di Cirella in provincia di Cosenza.

Da ascoltare (e da vedere):

 6,631 total views,  2 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP