Most read

Tuttapposto, scandali universitari tutti da ridere

Arriva in sala la commedia di Gianni Costantino interpretata da Luca Zingaretti con la partecipazione di Ficarra e Picone

Scollatura in bella vista per certi professori, pagamento per altri, raccomandazione, se possibile, e merito solo come optional.

Così si fanno gli esami in un’immaginaria università siciliana raccontata da Tuttapposto di Gianni Costantino, in sala dal 3 ottobre interpretato da Roberto Lipari e Luca Zingaretti.

Prodotto da Attilio De Razza e con la partecipazione di Ficarra e Picone nel ruolo di angeli custodi, il film è una sorta di spin off de L’ora legale, una satira che racconta con la giusta crudeltà un pezzo di malcostume italiano.

Questa volta obiettivo dello scandalo è appunto l’università, dove i docenti hanno tutti lo stesso cognome e sono tutti imparentati, e dove si fa carriera lavando l’auto del proprio professore.

Tuttapposto è stato girato a Catania, ma non nella sua università risultata poco disponibile anche per lo scandalo dei concorsi truccati («solo una coincidenza spiega il regista»).

 1,007 total views,  2 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP