Most read

Terremoto killer in Cina, sale a dodici il numero delle vittime

Rate this post

La scossa di magnitudo 6 è avvenuta a Yibin, nella provincia del Sichuan. Centoventicinque i feriti, le piogge battenti ostacolano i soccorsi

È salito a dodici morti e centoventicinque feriti il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 6 che ha colpito domenica sera la città di Yibin nella provincia centromeridionale del Sichuan, in Cina.

Il sisma, registrato alle 22,55 locali (le 16,55 in Italia), è stato seguito da almeno 62 scosse di assestamento.

La violenta scossa ha causato il crollo di diversi edifici, tra cui un hotel nella contea di Changning, e il danneggiamento di diverse strade: le operazioni di soccorso sono ostacolate dalla violenta pioggia caduta da questa mattina sulle aree colpite. Il governo ha annunciato l’invio di diverse unità dei vigili del fuoco e altro personale specializzato, spiegando di aver spedito 5mila tende, 10mila letti pieghevoli e 20mila coperte.

Gli ultimi terremoti più gravi in Cina si sono concentrati proprio tra le montagne dello Sichuan: nel 2008 un sisma di magnitudo 8 provocò la morte di 90mila persone, con un epicentro distante appena quattrocento km da quello della scossa di domenica.

 7,649 total views,  2 views today

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP