Most read

Quattro miliardi e mezzo. E Italgas diventa hi-tech

Un super investimento per ammodernare la rete e i servizi informatici del colosso dell’energia. Un occhio di riguardo per la Sardegna

Circa 4,5 miliardi di euro di investimenti, che in percentuale sono il 12,5 per cento in più rispetto al precedente pieno. Li prevede il nuovo piano strategico del Gruppo Italgas per il periodo 2019-2025 approvato ieri dal cda e che sarà presentato a breve a Londra.

Un miliardo di euro andrà alla digitalizzazione delle reti e dei processi aziendali, 500 milioni saranno destinati alla rete di distribuzione di gas naturale in Sardegna.

Per il 2019 Italgas prevede investimenti tecnici per circa 700 milioni di euro, mentre i ricavi attesi sono pari a circa 1,2 miliardi di euro, con un Ebitda tra 840 e 860 milioni di euro.

Italgas col nuovo Piano «si impegna a garantire agli azionisti una politica dei dividenti attrattiva, in crescita e sostenibile» e conferma la dividend policy attuale.

Secondo il ceo Paolo Gallo il piano «ha come focus principale la trasformazione digitale dell’azienda» ed è destinato a trasformare Italgas in una società leader del settore a livello europeo.

504 Visite totali, 2 visite odierne

Comments

Be the first to comment on this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go to TOP